certosa-salumi-tecnologia-hpp

Hpp

Ensuring safety and quality

HIGH PRESSURE PROCESSING

Dalla nostra specializzazione nel trattamento ad alta pressione nasce SterilParma

La tecnologia HPP è la scelta migliore in termini di durata del prodotto, qualità e sicurezza alimentare. L'elaborazione ad alta pressione garantisce elevate qualità sensoriali e nutrizionali e migliora la sicurezza alimentare senza la necessità di additivi o conservanti artificiali.

I vantaggi della tecnologia HPP: • Shelf-life più lunga • Garanzia assenza di patogeni (es. Listeria, Salmonella) • Conservabilità “fuori frigo”: non necessaria la catena di refrigerazione • Accesso a paesi extra UE quali USA, Canada e Giappone

Come funziona

Tecnologia innovativa

La lavorazione ad alta pressione (HPP) è una tecnica di pastorizzazione a freddo mediante la quale i prodotti, già sigillati nella confezione finale, vengono introdotti in un recipiente e sottoposti a un elevato livello di pressione isostatica (300–600 MPa / 43.500-87.000 psi) trasmessa dall’acqua.
L’elaborazione ad alta pressione in SterilParma è un processo naturale e rispettoso dell’ambiente che sterilizza gli alimenti rispettando gli ingredienti e mantenendo intatte le caratteristiche degli alimenti freschi, come sapore e sostanze nutritive.

Accesso ai
mercati internazionali

L'HPP è in grado di soddisfare le caratteristiche richieste da mercati come Giappone, Canada e USA, garantendoci inoltre di beneficiare delle certificazioni necessarie per esportare nei principali mercati stranieri. Sempre maggiore è infatti la richiesta di prodotti Made in Italy nei cosiddetti Paesi Terzi, tanto che gli Stati Uniti rappresentano il primo mercato di riferimento extra-UE per l'Italia.

go to contact us